SCHOOLCOM è una piattaforma per la gestione della comunicazione interna della scuola e permette la gestione attraverso l’uso di un browser (internet Explorer, Google Chrome, Mozilla etc).

E' possibile gestire:

- l'emissione e la visione delle circolari

- la creazionee  la gestione dei progetti

- l'inserimento e l'autorizzazione di richieste

- la stesura di verbali

- la stesura della programmazione e di relazioni

- la creazione di curriculum vitae

- l'inserimento di segnalazioni

- la creazione di incarichi e la compilazione di registri

Dal punto di vista delle competenze tecniche al personale non è richiesto nulla più che una certa familiarità con gli strumenti informatici di base (saper usare un elaboratore di testi, un programma per la navigazione su internet). Poche ore d’uso sono sufficienti per familiarizzare con la piattaforma.

ACCESSO UTENTE

Dopo aver inserito utente e password, viene proposta all'utente la seguente schermata.

In alto, sotto il titolo "In evidenza" sono proposte alcune azioni che l'utente deve effettuare al più presto. Nel menu laterale a destra ci sono i link per l'accesso alle varie aree del sistema gestionale.