Se l'area "Incarichi e registri" è attivata, cliccando sulla corrispondente voce di menu si giunge alla pagina principale della sezione, dove è presente un solo link:

Cliccando sul link si giunge alla pagina di riepilogo di tutti gli incarichi in corso e dei corrispondenti registri firma.

La tabella mostra:

  • la tipologia dell'incarico;
  • il numero massimo di ore registrabili;
  • la scadenza della compilazione del registro;
  • lo stato del registro, che può essere: vuoto (non ancora compilato), aperto (compilazione iniziata ma non conclusa), chiuso (la compilazione si è conclusa e non è possibile aggiungere altre firme);
  • il link all'incarico, attraverso l'icona ;
  • il link alla pagina di compilazione, attraverso l'icona

Cliccando sull'ultimo link si accede alla pagina di compilazione del registro:

Nella prima parte della pagina vengono inserite le attività svolte inerenti all'incarico, con una breve descrizione, la data, l'ora di inizio e quella finale.

L'attività inserita compare allora nella tabella sottostante, dove è ancora possibile cancellarla, attraverso l'icona oppure firmarla, cliccando sull'icona .

Man mano che vengono inserite (e firmate) nuove attività, viene aggiornato il conteggio delle ore svolte e quelle ammissibili.

Alla fine di tutte le attività svolte per l'incarico ricevuto, e comunque entro la data di scadenza prevista, si procede alla chiusura del registro cliccando sul pulsante "Chiudi definitivamente il registro". In questo modo il registro risulterà bloccato e verrà automaticamente generato un file pdf a disposizione della segreteria per le procedure contabili.