Il lancio di Sfide-La scuola di tutti

logo di Sfide

Nasce “Sfide – la scuola di tutti “ un  luogo privilegiato  in cui dialogare a 360 gradi su istruzione e formazione, con insegnanti, dirigenti, studenti, amministratori, genitori, formatori, università, aziende: un’operazione complessa e ambiziosa, che pensa il futuro ripartendo dalla scuola.

Sfide vuole rendere “trasparente” la scuola agli occhi di tutti: mostrare quali discussioni la percorrono, quali sforzi si stanno compiendo e quali sfide la attendono.

Sfide propone il dialogo, lo scambio, la contaminazione.

Il Salone sarà ospitato dal 23 al 25 marzo 2018 presso la 15esima edizione di “Fa’ la cosa giusta!” 2018, la più importante manifestazione italiana  dedicata al mondo del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

L’ampia area espositiva proporrà seminari e workshop. I cluster espositivi e le attività seminariali saranno riconducibili alle seguenti aree tematiche:

• Metodi, ambienti, didattica
  • Sviluppo professionale