RadioBCairoli Vigevano: A sfide la scuola di tutti un laboratorio per gli studenti il 29 Aprile

I ragazzi la redazione della webradio del Liceo Cairoli di Vigevano ,  propongono un laboratorio alle classi che vogliono lanciarsi in un progetto di creazione di una radio di scuola. Quando? Venerdì 29 aprile dalle 11.30 alle 13.00  a Sfide la scuola di tutti presso Fieramilanocity.

La  web-radio del Liceo Cairoli gestita direttamente dagli studenti,  nasce per comunicare e scambiare contenuti, emozioni, punti di vista attraverso il mezzo radiofonico . Il prodotto di questa esperienza è stato sviluppato con tanti tipi di format dalla trasmissione radiofonica in web-radio alle piattaforme social fino ad arrivare alla visual radio ed alla creazione di un canale video e del sito web relativo.

I ragazzi della redazione, con il supporto della prof. Laura Venghi, anima del progetto, sono pronti non solo a raccontare la loro esperienza, ma anche a dare consigli e suggerimenti a quelle classi che volessero create la loro web radio di scuola.

Ragazzi vi aspettiamo,  la partecipazione è gratuita; iscrivete qui  la vostra scuola https://www.sfide-lascuoladitutti.it/progetto-scuole-fa-la-cosa-giusta/

Sfide la scuola di tutti è un progetto realizzato da Terre di mezzo e Officine scuola.