Concorso di arte e musica Polypad, 2024

Polypad è un manipolatore virtuale, utile per la visualizzazione di concetti matematici, particolarmente adatto a studenti del primo ciclo. E’ un applicativo completamente gratuito, non richiede account, funziona su tutti i dispositivi e browser e non ha pubblicità (almeno fino ad ora). Ricco di numerosi strumenti, consente agli studenti di esplorare proprietà dei numeri, operare con le frazioni, indagare proprietà delle figure, e tanto altro. Polypad permette di vedere ed ascolatre la matematica: che suono hanno i poligoni? Quali ritmi formano le diverse frazioni? Come puoi comporre musica usando le equazioni?

Con Polypad è possibile scatenare la fantasia e la creatività creando oggetti artistici. Per il corrente anno scolastico è indetto un concorso di arte e musica. Tutti gli studenti fino a 18 anni possono inviare le loro migliori creazioni Polypad entro il 17 maggio 2024, compilando questo form. Per gli studenti di età inferiore ai 15 anni il modulo dovrà essere compilato da un insegnante, o un genitore o un tutore. Al link i finalisti del concorso 2022

L’opera vincitrice del concorso del 2022