Da Programma il Futuro una sfida per studenti di secondaria di II grado: “Informatica per la diversità e l’inclusione 2023”

L’iniziativa “Programma il Futuro” ha l’obiettivo di fornire alle scuole una serie di strumenti semplici, divertenti e facilmente accessibili per formare gli studenti ai concetti di base dell’informatica ed è sostenuta dal Ministero dell’Istruzione (all’epoca MIUR), in collaborazione con il CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica

Eni, partner “Filantropo” del progetto, sponsorizza una sfida speciale riservata agli studenti delle scuole superiori per stimolare la riflessione sulle relazioni che legano l’informatica al tema della diversità e dell’inclusione.

L’iniziativa “Informatica per la diversità e l’inclusione 2023” prevede la partecipazione di tutti gli studenti frequentanti le scuole secondarie italiane di secondo grado, statali e paritarie, del territorio nazionale ed estero.

Possono partecipare all’iniziativa studenti singoli o a coppie, frequentanti la medesima scuola e dovrà essere indicato un docente di riferimento. Ogni studente (o coppia) potrà partecipare con un solo elaborato. Gli studenti che realizzeranno i migliori elaborati si aggiudicheranno uno stupendo drone programmabile e i loro docenti di riferimento un’utilissima tastiera pieghevole bluetooth per telefoni e tablet.

Qui sul sito vengono forniti gli ulteriori dettagli operativi e il link all’iscrizione. La scadenza per l’invio degli elaborati è il 31 luglio 2023.

Qui il regolamento,

Per maggiori info qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *